Allegato II

 

Nell'igloo di Fred puoi trovare anche

 
   

 

 

 

Scheda

La scheda deve contenere le seguenti informazioni, le quali possono essere inserite in una tabella comprendente diversi apparecchi forniti dallo stesso costruttore; in tal caso esse devono essere elencate nell'ordine indicato o riportate accanto alla descrizione dell'apparecchio:
1) Marchio del costruttore.
2) Identificazione del modello del costruttore.
Sulle unità monosplit e multisplit, l'identificativo del modello delle sezioni interna ed esterna della combinazione cui appartengono i valori qui sotto citati.
3) La classe di efficienza energetica del modello determinata secondo l'allegato IV espressa come "classe di efficienza energetica... su una scala da A (bassi consumi) a G (alti consumi)". Se viene usata una tabella questa informazione può essere espressa in altro modo purché sia chiaro che la scala va da A (bassi consumi) a G (alti consumi).
4) Se le informazioni sono fornite in una tabella e se alcuni apparecchi riportati su di essa hanno ricevuto un "marchio UE di qualità ecologica" ai sensi del regolamento (CE) n. 1980/2000, tali informazioni possono essere inserite qui. In tal caso nell'intestazione deve figurare la dicitura "Marchio UE di qualità ecologica" e deve essere riprodotto il contrassegno ecologico. Questa possibilità non pregiudica l'applicazione di tutte le disposizioni relative al sistema di assegnazione del marchio UE di qualità ecologica.
5) Il consumo indicativo annuo di energia riferito ad un utilizzo medio di 500 ore/anno, determinato secondo le procedure di prova delle norme armonizzate di cui all'articolo 2 (condizioni T1, moderate), come definite nell'allegato I, nota V.
6) La potenza refrigerante definita come la capacità di raffreddamento in kWh dell'apparecchio in modalità "raffreddamento" a pieno regime, determinata secondo le procedure di prova delle norme armonizzate di cui all'articolo 2 (condizioni T1, moderate) come definite nell'allegato I, nota VI.
7) EER (indice di efficienza elettrica - energy efficiency ratio) dell'apparecchio in modalità raffreddamento a pieno regime, determinato secondo le procedure di prova delle norme armonizzate di cui all'articolo 2 (condizioni T1, moderate).
8) Il tipo di apparecchio: solo raffreddamento, raffreddamento/riscaldamento.
9) Il tipo di raffreddamento: ad aria o ad acqua.
10) Solo per gli apparecchi con funzione riscaldamento: la potenza termica definita come capacità di riscaldamento in kW dell'apparecchio in modalità "riscaldamento" a pieno regime, determinata secondo le procedure di prova delle norme armonizzate di cui all'articolo 2 (condizioni T1, + 7 °C), come definite nell'allegato I, nota X.
11) Unicamente per gli apparecchi con funzione riscaldamento: la classe di efficienza energetica in modalità "riscaldamento" conformemente all'allegato IV, espressa su una scala da A (bassi consumi ) a G (alti consumi) determinata secondo le procedure di prova delle norme armonizzate di cui all'articolo 2 (condizioni T1, + 7 °C), come definite nell'allegato I, nota XI. Qualora la funzione riscaldamento sia fornita da una resistenza elettrica, il valore del COP (coefficiente di resa) deve essere pari a 1.
12) A titolo facoltativo, rumorosità del ciclo in funzionamento normale, determinata conformemente alla direttiva 86/594/CEE.
13) I costruttori possono anche aggiungere le informazioni  di cui ai punti da 5 a 8 desunte da test effettuati in altre condizioni, determinate conformemente con le procedure di prova delle norme armonizzate di cui all'articolo 2.
Se l'etichetta è riprodotta nella scheda - a colori o in bianco e nero - è sufficiente aggiungere le sole informazioni non riportate sull'etichetta.
N.B.:
La traduzione nelle altre lingue dei termini impiegati si trova nell'allegato V.

                        

 


 

 

 

 

 

 

© www.interfred.it - Il portale del freddo - Tutti i diritti riservati

Direttiva 2002/31/CE - Allegato 2

Ultimo accesso: 11/05/2021 ore 04:10:39

Vietata ogni riproduzione, anche parziale, se non autorizzata

ID pagina: 313 - A086

Visite odierne:

 

 

Data creazione: 18/07/2007

Visite totali: 4766

Ultimo aggiornamento: -

                                                 

Visite pagina

2007

376

2008

1166

2009

2024

2010

2229

2011

2417

2012

2584

2013

2779

2014

2015

2016

2017

2018