INTERFRED  Logo interfred
Giornale del Freddo
IF Aziende
News Notizie - Anticipazioni
160

Altri sequestri di gas

bombole In Romania i doganieri continuano a intercettare refrigerante illegale di contrabbando proveniente dall'Ucraina. Le guardie di frontiera e i doganieri al valico di frontiera di Vicovu de Sus a Suceava hanno trovato oltre 150 bombole di refrigerante in due minibus separati in arrivo dall'Ucraina. L'11 maggio gli agenti hanno scoperto 144 bombole di refrigerante, insieme a 373,8 litri di alcol in un minibus guidato da un cittadino ucraino. Il 13 maggio gli agenti hanno scoperto nove bombole di refrigerante a bordo di un furgoncino, immatricolato in Ucraina e guidato da un cittadino portoghese.
Le autorità non hanno rilasciato dettagli su nessuno dei refrigeranti trovati, ma si pensa si tratti di R134a, R410A e probabilmente R32.
Nel 2021, l'Environmental Investigation Agency (EIA) con sede a Londra ha accusato le autorità della Romania di "allarmante compiacenza" ed ha definito il Paese come un importante punto di ingresso illegale nell'UE per i refrigeranti di fabbricazione cinese.

161

Il condizionamento adattivo

comfort Non esiste una temperatura di comfort unica per tutti i soggetti, bensì una sensazione di comfort soggettivo che si fonda su tre elementi fondamentali: il comfort comportamentale, il comfort fisiologico ed il comfort psicologico. Ciascuno di essi influisce sulla temperatura che ciascuna persona ritiene ideale.
Il primo viene influenzato dall’abbigliamento. Se una persona indossa pantaloncini corti e t-shirt durante l’estate, la temperatura di comfort si aggira sui 24-25°C; mentre puà essere di circa 20 °C, in inverno, se indossa un abbigliamento pesante.
Il secondo dipende dall'attività fisica svolta e da come il corpo umano è in grado di acclimatarsi all'ambiente. Se si entra in casa dopo aver fatto una corsa si percepisce una temperatura superiore a quella reale, mentre chi sta seduto per lungo tempo prova una maggiore sensazione di freddo rispetto alla reale situazione termica dell'ambiente.
Il terzo, il comfort psicologico, dipende dalle abitudini di un soggetto e dalle personali percezioni della temperatura.
In definitiva, la temperatura ideale di benessere per una persona varia sia sulla base dei bisogni personali sia sulla base della situazione ambientale in cui si trova. I più moderni sistemi di climatizzazione dovrebbero essere in grado di garantire una temperatura specifica in base alle esigenze degli occupanti, ossia adattarsi alle specifiche necessità.

162

Anche l'Africa celebra il freddo

U3Arc Dall'anno scorso, il 24 settembre è la giornata africana del freddo.
Lo ha annunciato U-3ARC, Union of Associations of African Actors in Refrigeration and Air-Conditioning, ossia l’unione delle associazioni africane per la refrigerazione e climatizzazione, costituita da 30 associazioni di categoria di 29 Paesi africani.

eventi Manifestazioni - Convegni
sifa

Salone del freddo e sue applicazioni - 10/12 ottobre 2023 - Paris, Porte de Versailles
refrigera

Fiera internazionale dedicata all'intera filiera della refrigerazione industriale, commerciale e logistica - 7/9 novembre 2023 - Bologna Exhibition Centre
Mig

Mostra internazionale del gelato artigianale - 26/29 novembre 2023 - Longarone Fiere
Novità Prodotti - Tecnologia
panasonic Panasonic amplia la sua gamma di condizionatori d'aria con il nuovo TZ ZKE a parete, dotato della tecnologia di pulizia dell'aria nanoe X.
Il TZ è disponibile in sette capacità da 2kW a 7kW su R32 e vanta SEER da 6.2 a 7.1. Gli SCOP vanno da 4.1 a 4.6.
Le unità includono l'innovativa tecnologia nanoe X di Panasonic per inibire cinque tipi di inquinanti e allergeni, inclusi alcuni virus, batteri e odori. Nanoe X funziona indipendentemente dalle funzioni di riscaldamento e raffreddamento quando l'unità è in modalità ventilazione.
Le unità interne a parete sono compatte, le cinque unità più piccole misurano 290 mm di altezza x 779 mm di larghezza x 209 mm di profondità. Le unità più grandi da 6 kW e 7,1 kW misurano 295 mm x 1040 mm x 244 mm.
Il TZ è dotato degli Aerowings di Panasonic, due pale indipendenti che concentrano il flusso d'aria per raffreddare una stanza nel più breve tempo possibile e che aiutano a distribuire uniformemente l'aria in tutta la stanza. Funziona a livelli di rumorosità anche di soli 20 dB(A).
Il modello è dotato di Wi-Fi integrato e dispone di controllo intelligente avanzato e controllo vocale. TZ è compatibile con l'app Panasonic Comfort Cloud, progettata per gestire facilmente tutte le funzioni del sistema tramite un dispositivo intelligente.
Bacheca Cerco - Offro

(115) - Azienda di assistenza tecnica su frigoriferi per la GDO e l'industria alimentare cerca FRIGORISTA ADDETTO AL SERVICE E ALL'ASSISTENZA TECNICA. La figura professionale dovrà gestire l'assistenza, la manutenzione e la messa in servizio di banchi frigoriferi multimarca (principali produttori mondiali). L'attività sarà da svolgere prevalentemente in trasferta in giornata, ma anche in sede per alcune riparazioni e per l'assortimento dei pezzi di ricambio.  CONTATTA

(116) - Cercasi tecnico frigorista per realtà operante nel settore impiantistica. Mansioni di gestione e manutenzione (ordinaria e straordinaria) di impianti frigoriferi industriali di piccole, medie e grandi dimensioni. - Interventi di manutenzione su impianti di condizionamento, riscaldamento e trattamento aria relativi ai servizi generali - Manutenzione delle parti meccaniche di tutti gli impianti di refrigerazione di stabilimento.
Caratteristiche dell'offerta: Tempo Indeterminato - Luogo di lavoro: Rimini e Provincia - Disponibilità oraria: orario di lavoro full time. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Stipendio: €1.500,00 - €1.800,00 al mese. CONTATTA

© www.interfred.it - Internet del freddo - Tutti i diritti riservati
Vietata ogni riproduzione, anche parziale, se non autorizzata

W3C
Giornale del freddo
ID pagina: 070 -A023
Data creazione: 07/08/2004
Ultimo aggiornamento: - 26/05/2023
occhio
odierne: 1
anno: 538
totali: 42343

+25k